Come fermare oggetti lanciati dagli spalti?
Abbiamo moltissimi clienti che ci chiamano tutti i giorni per chiedere delle reti anti petardo.
Fino a pochi anni fa non avevamo un prodotto specifico per questa richiesta, e una generica rete di protezione e recinzione in polietilene nylon, poteva adattarsi all’esigenza.
I problemi che abbiamo dovuto affrontare negli anni, per perfezionare questo tipo di rete, sono stati fondamentalmente due:
- Non togliere visibilità agli spettatori durante la manifestazione sportiva.
- Offrire protezione adeguata contro il lancio di petardi e oggetti pericolosi durante lo svolgersi di eventi sportivi.
Da qui la scelta di una potente rete EXTRA H.D. in polietilene da 1,3 mm. di spessore con maglia da 25×25 mm., in modo da bloccare oggetti anche di piccole dimensioni e rendere visibile perfettamente l’evento sportivo agli spettatori.
Le reti anti petardo vengono posate su pali appositamente installati sugli spalti e poi tirate per un’altezza adeguata (a seconda dell’impianto sportivo) e grazie alla bordatura perimetrale e al materiale usato, il peso/mq. sarà irrisorio e la rapidità di montaggio altrettando veloce ed efficace.
Le reti anti petardo, generalmente sono trattate anti UV per stabilizzarle ai raggi solari e cercare di farle durare più a lungo nel tempo. Questo vi permetterà di ammortizzare facilmente la spesa di installazione.
Cambiare una rete di questo genere è un’operazione molto veloce e abbastanza economica. Questo sarà un vantaggio in caso di varie installazioni nel corso degli anni.
Per informazioni: Vedi la pagina >>